Maria Rosa Lo Proto

Novità!

Carissimi,

dopo la 3^ Assemblea elettiva finalmente eccomi a Voi! Chiedo scusa per il ritardo, ma vari impegni mi hanno impedito.

Dalle votazioni, vi è stato già comunicato che sono stata confermata Presidente, vi confesso che ho accettato con un po’ di difficoltà. Confido nell’aiuto di tutti, e principalmente in quello di S. Giovanni Paolo II, che nel prossimo Maggio 2020 festeggeremo in modo particolare perché sarà il

1° Centenario della sua nascita.

Vi faccio sapere che abbiamo rinnovato un po’ il Consiglio direttivo e la vice presidente. Vi auguro un’ottima ripresa  spirituale e permettetemi di aggiungere un invito: dobbiamo impegnarci a preparare e a vivere questo tempo di GRAZIA, come San Giovanni Paolo II merita!

Io ritengo che la sua NASCITA è stata ed è per noi un DONO SPECIALE DI DIO, ma lo è stato ed è un DONO SPECIALE per il mondo, nella misura in cui riusciremo a non farlo dimenticare!

                   In Cristo il mio ricordo e saluto
Suor Maria Rosa Lo Proto o.p.
Presidente

Ecco le prime novità:  Leggi le locandine!

Programma 2019

 

Movimento “Gruppi di Preghiera
Figli Spirituali di Giovanni Paolo II”

 

INSIEME verso il

1° Centenario della sua nascita

22 Ottobre Incontro di PREGHIERA nel giorno della sua festa liturgica
  Ore 16,30  Accoglienza presso l’Istituto “S. Sisto” Piazzale Numa Pompilio, 8.
Preghiera Mariana
  Ore 17.00 CELEBRAZIONE EUCARISTICA di RINGRAZIAMENTO per il DONO di  San Giovanni Paolo e per i 25 Anni di vita Sacerdotale e Predicazione di P. Antonio Cocolicchio O.P., nostro Assistente Ecclesiastico.
    Dopo la S. Messa – riunione in Sala per gli Auguri e l’Agape fraterna.
1 Novembre Invitati a “S. SiSto” par partecipare alla Riapertura della Basilica al  culto
  Ore 17.30 Preghiera dei Vespro
  Ore 18.00 CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA di RINGRAZIAMENTO, presieduta da S. E. Rev.ma il Card. Mons. Angelo De Donatis vicario di Sua Santità
21 Novembre   Catechesi sulle  VIRTÚ TEOLOGALI – LA SPERANZA.
Guidano l’incontro
: Sr. M. Rosa Lo Proto o.p. e Giovanna Trapani.
Segue il Dibattito.
2 Dicembre Ore 17.00 Catechesi sulle  VIRTÚ TEOLOGALI – LA SPERANZA.
Guidano l’incontro: Sr. M. Rosa Lo Proto o.p. e Viviana Cabbua 
Segue il Dibattito.
7 Dicembre   Giornata di Ritiro Spirituale, in preparazione al S. Natale nella Chiesa della Confraternita di “S. Caterina da Siena”, Via Giulia.  

        

Visita a Corigliano e Rossano

Movimento Gruppi di Preghiera
Figli Spirituali di San Giovanni Paolo II

PROGRAMMA

In occasione del 1° Centenario della nascita di

SAN GIOVANNI PAOLO II

avremo l’occasione di visitare, dal 23 al 27 Novembre 2019,  con l’Assistente Ecclesiastico P. Antonio Cocolicchio O.P., i Gruppi di Preghiera dei Figli Spirituali che si trovano a CORIGLIANO e ROSSANO. In tale circostanza presenteremo, il nuovo testo inedito della NOVENA a SAN GIOVANNI PAOLO.

Il 28 Novembre faremo anche una VISITA alla Parrocchia Santa Maria delle Grazie dei “Cappuccini” in San Giovanni in fiore.

Con tanti auguri di GRAZIE e BENEDIZIONI per intercessione di San Giovanni Paolo, vi saluto con amicizia.

In Cristo vicina
Suor Maria Rosa Lo Proto op.
Presidente

Centenario della Nascita di S. Giovanni Paolo II

Vieni e cammina con noi per festeggiare il 1° Centenario della nascita di San GIOVANNI PAOLO II

Carissimi “Figli Spirituali di San GIOVANNI PAOLO”

dopo tanto silenzio, finalmente, anche per aggiornarvi personalmente su alcune novità, vi raggiungo e mi scuso per il ritardo, ma come ben sapete i vari impegni, purtroppo, limitano il mio tempo, comunque, spero in tempi migliori.

Inizio subito, certa della vostra comprensione, e vi presento in tre punti le nostre attività di quest’Anno:

  1. La nostra Associazione riprende il suo cammino, iniziato il 25 marzo 2007, e da quasi due anni siamo seguiti dal nuovo Assistente Ecclesiastico, Padre Antonio Cocolicchio O.P., nominato dal Card. Vicario S. Em. Agostino Vallini.
    Il nuovo Assistente è un Padre Domenicano, predicatore instancabile, ed è come me Figlio del comune grande Padre San Domenico, pertanto, Padre Antonio, oltre a guidarci spiritualmente si è reso anche disponibile di raggiungerci, periodicamente, anche con brevi messaggi spirituali (Whatsapp), così come da tempo sto cercando di fare anch’io. Carissimi, per tale motivo, ho proposto nuovamente al Consiglio direttivo di aiutarmi nella divulgazione degli avvisi, per migliorare anche l’operatività stessa del Consiglio. Ciascun Consigliere (rispettando la privacy) si occuperà di inviare le notizie in un gruppo specifico, in modo che possiamo contattare un po’ tutti i Figli Spirituali. Contemporaneamente faremo le verifiche e gli aggiornamenti necessari per qualificare i nostri contatti.
  2. Vi comunico, inoltre, che dopo aver realizzato la 3° Assemblea elettiva, dove come sapete sono stata riconfermata, ora ci prepariamo a vivere tutti insieme i preparativi che ci condurranno a festeggiare il
    1° Centenario della nascita (18 maggio 2030) del nostro amato
    SAN GIOVANNI PAOLO II.
    Mi auguro di poter migliorare con voi le varie attività e la partecipazione, con l’impegno di testimoniare la gioia della fede, nella vita di ogni giorno, come Lui ci ha insegnato
  3. Nel nostro 1° Incontro, che sarà martedì 22 Ottobre, alle ore 16,30, giorno della sua festa liturgica, pregheremo INSIEME per chiedere grazie, ma soprattutto per RINGRAZIARLO per le tante grazie che la sua intercessione ci ha ottenuto. In quella data pregheremo anche per il nostro Assistente Ecclesiastico, che quest’anno ha festeggiato il 25° di Sacerdozio, Dopo la S. Messa delle ore 17,00 in Sala , faremo un piccolo momento di festa.

In attesa di avere un cortese riscontro, (perché dobbiamo orientarci per preparare), ma soprattutto mi auguro di vedervi numerosi, termino augurandovi PACE E GIOIA.

Con Maria Santissima e S. Giovanni Paolo vi saluto

In Cristo aff.ma: Suor Maria Rosa Lo Proto op, Presidente

PROGRAMMA INCONTRI APRILE

Carissimi,

mentre inserisco il nostro Programma per il prossimo mese di Aprile voglio ricordarvi che il 2 aprile sarà il 14° Anniversario della nascita al cielo del nostro grande Papa, S. Giovanni Paolo II, pertanto spero che siate presenti in tale occasione, sarà un modo per esprimergli la nostra gratitudine e ringraziarlo per tutto ciò che ci ha donato.

Vi ricordo anche l’appuntamento il 18 Maggio, giorno del suo compleanno, a S. Pietro dove sarà celebrata una S. Messa, presieduta dal nostro Assistente Ecclesiastico, P. Antonio Cocolicchio o.p.

In vista dell’ultimo periodo del Tempo di Quaresima auguro a ciascuno, ed a tutti voi, di puntare su questi “pilastri” fondamentali: la conversione, la preghiera e la carità, raccomandate dal nostro S. Padre, Papa Francesco.

Buon cammino!

Nel Signore vicina.

Suor Maria Rosa o.p.

VIENI ANCHE TU!

PROGRAMMA Marzo 2019

Carissimi,

sperando di avere tutti presenti e disponibili alla partecipazione accludo il PROGRAMMA degli INCONTRI , in questo mese di MARZO.

Sabato  9  Marzo        

Ore 16.30  – Accoglienza

Ore 17.00  – CATECHESI sui  Sette VIZI CAPITALI

Presso Ist, “Suore Domenicane Missionarie di San Sisto”   

Piazzale Numa Pompilio, 8

Guida: Sr. Maria Rosa Lo Proto o.p. 

Venerdì  15   Marzo

Incontro – Basilica “Santa Maria sopra Minerva”

Ore 17.30 – S. Rosario

Ore 18.00 CELEBRAZIONE  EUCARISTICA

Presiede  P. Antonio Cocolicchio o.p. Assistente  Ecclesiastico

Seguirà la Via Crucis: “Contempliamo GESÚ  sulla VIA DOLOROSA con San Giovanni Paolo II”.

Durante l’incontro verrà consegnato a tutti il libretto della VIA CRUCIS.

Per contatti: cell. 329 1079441
SIETE TUTTI INVITATI – AMICI e FIGLI SPIRITUALI DI GIOVANNI PAOLO!        

 

PELLEGRINAGGIO A SAN GIOVANNI ROTONDO 12 / 14 Luglio 2019

3 Giorni giorni con SAN PIO e SAN GIOVANNI PAOLO II

PROGRAMMA – Pellegrinaggio – Esercizi Spirituali

 

Venerdì 12 Luglio:

Ore 6,30 Ritrovo dei Signori partecipanti – P.zza S. Giovanni in Laterano

Ore 7,00 Partenza in Pullman.

Ore 9,30 Arrivo a Pietrelcina

Visita guidata dei luoghi in cui nacque e visse San Padre Pio: casa natale, Cappella di S. Francesco a Piana Romana, dove si ritirava in preghiera, e Convento dei Cappuccini.

Ore 12,15 Partenza per S. Giovanni Rotondo, sistemazione nelle stanze.

Ore 13, 00 Pranzo – Tempo  libero.

Ore 15,30 Visita guidata dei luoghi in cui visse  e operò l’amato S. Pio – la Chiesa Antica e la Nuova,  entrambe dedicate a Santa Maria delle Grazie, preghiera personale nella Cappella dove sono contenute le sue spoglie mortali.

Ore 18,00 Santa Messa, presieduta dall’Assistente ecclesiastico, P. Antonio Cocolicchio O.P. Incontro per accogliere il Programma specifico. 

Ore 20.00 Cena

ore 21,00 Preghiera “sotto la Croce” per presentare le nostre intenzioni a S. P. Pio, nei luoghi della Chiesa nuova per una preghiera personale. Tempo libero.

Ore 22.00 Incontro conclusivo e Riposo

Sabato 13 Luglio

Ore 7,30 Colazione.

Ore 8,00 Partenza per Monte Sant’Angelo – visita guidata della cittadina e dell’anti-chissimo Santuario in grotta dedicato a San Michele Arcangelo, già dal Medioevo meta privilegiata dei pellegrini provenienti da tutta Europa. Oltre alla grotta dell’Ar-cangelo, per chi vuole, si potrà visitare il complesso monumentale di S. Pietro, Santa

Maria Maggiore, la così detta Tomba di Rotari e il rione medievale “Junno”. (L’escursione ha un costo di Euro 15 (min. 20 partecipanti) –

Ore 11,00 S. Messa presieduta dall’Assistente Ecclesiastico, P. Antonio Cocolicchio

Ore 12,30 Ritorno a San Giovanni Rotondo

Ore 13,00 Pranzo – Tempo libero.

Ore 15,00 Visita, (compatibilmente con gli orari di apertura), dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” e dei luoghi del Convento: la Veranda, la Cella, la sala di San Francesco e il Crocifisso delle Stimmate.

Ore 18,30 Meditiamo e riflettiamo insieme. Presiede l’Assistente Ecclesiastico.

Ore 20,00 Cena

Ore 21,00 Partecipazione alla fiaccolata con la recita del Santo Rosario negli spazi antistanti la Chiesa Nuova e ritorno in hotel per il pernottamento.

Domenica 14 Luglio

Ore 7,30 Colazione.

Ore 9,00 S. Messa presieduta dall’Assistente Ecclesiastico, P. Antonio Cocolicchio  Ore 10,00 Meditiamo e riflettiamo insieme. Concludiamo con un momento perso-nale di preghiera nella Cappella di San P. Pio. Tempo libero

Ore 12,45 Pranzo e check out. – Tempo libero

Ore 15.30 Partenza – Ritorno a Roma previsto intorno alle ore 20.00

MODALITA’ di ISCRIZIONE

Inviare la SCHEDA dopo averla compilata – E-mail: maria.speranzaunica@yahoo.it  oppure  Whats app al N°. di cell. 329 1079441.

Per BLOCCARE I POSTI è necessaria la prenotazione con un primo acconto.

Il SALDO potrà effettuarsi entro, e non oltre, il 25 Giugno.  

La quota comprende: Trasporto in pullman gran turismo; Guida – Partecipazione al Corso di esercizi Spirituali; tassa di soggiorno, spese autista ed autostradali; sistemazione in albergo, in camere singole o doppie tutte dotate di servizi privati; trattamento di pensione completa con bevande, dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno.

Con l’Augurio che possiamo vivere questa esperienza… in pienezza!

Santa Messa all’Altare di San GIOVANNI PAOLO II – 18 Maggio 2019

Vieni e cammina con noi per

chiamarti con gioia: FIGLIO spirituale di GIOVANNI PAOLO

giovanni Paolo paintCarissimi “Figli Spirituali di GIOVANNI PAOLO”,

dopo tanto silenzio, finalmente, anche per aggiornarvi personalmente su alcune novità, vi raggiungo e mi scuso anzitutto per il ritardo, ma i nuovi impegni purtroppo hanno limitato molto i miei contatti con Voi, e speriamo in tempi migliori.

Inizio subito, certa della vostra comprensione, e vi presento in i tre punti le nostre novità:

  • La nostra Associazione prosegue il suo cammino, iniziato il 25 Marzo 2007, e dopo aver doverosamente ringraziato e salutato il primo Assistente Ecclesiastico, Mons. Giangiulio Radivo, nominato dal Card. Vicario, S. Em. Camillo Ruini, è guidata ormai da quasi due anni dal nuovo Assistente Ecclesiastico, Padre Antonio Cocolicchio P., nominato dal Card. Vicario, S. Em. Agostino Vallini.

Il nuovo Assistente è un Padre Domenicano, predicatore instancabile, quindi come me Figlio del comune grande Padre San Domenico. P. Antonio, oltre a guidarci personalmente in tutti i vari incontri, desidera raggiungerci periodica-mente anche con brevi messaggi spirituali (Whats app), così i nostri contatti potrebbero essere più frequenti, come sto cercando e… vorrei fare anch’io! Che ne dite?

Carissimi, per tale motivo, nell’ultimo Consiglio direttivo, per essere aiutata di più e migliorare anche l’operatività del Consiglio, ho pensato di dare a ciascuno dei Consiglieri (con il vostro consenso) una parte dei Vostri nominativi e indirizzi, in modo tale che possiamo contattare un po’ tutti. Contemporaneamente faremo le verifiche e gli aggiornamenti necessari per qualificare meglio i nostri contatti.

  • Vi comunico, inoltre, che stiamo preparando la 3^ Assemblea elettiva per il rinnovo del Presidente e del Consiglio direttivo. La convocazione è stata fissata per il giorno 18 Maggio 2019, in tale occasione speriamo di avervi tra noi, per rinnovare la nostra volontà di continuare il cammino con San GIOVANNI PAOLO e, nello stesso tempo, specializzarci in qualità, per essere figli e testimoni credibili come lo è stato Lui.

Il nostro compito, oltre a migliorare l’adesione agli impegni dell’Associazione, è  anche quello di non far dimenticare la dottrina e la santità di un sì grande Papa e un sì grande Santo!

  • Tale Assemblea elettiva, che sarà presieduta dall’Assistente Ecclesiastico,
  1. Antonio Cocolicchio O.P., oltre che dalla Presidente, abbiamo pensato di realizzarla dopo la Santa Messa, che già è stata richiesta all’Ufficio competente e sarà celebrata proprio nel giorno del suo compleanno, presso l’altare in cui si conservano le sue spoglie mortali.

Inutile aggiungere che vi aspettiamo, alle ore 7.00  – 7,15 vicino al colonnato di destra, (guardando la Basilica) e poi a S. Pietro per la Celebrazione Eucaristica delle ore 8.00. Presiederà la S. Messa P. Antonio Cocolicchio, ma speriamo ci raggiunga qualche altro Sacerdote che segue i Gruppi di preghiera dei Figli Spirituali.

Dopo la S. Messa, ci recheremo presso l’Istituto per svolgere serenamente l’Assemblea, seguendo il Programma che vi sarà spedito.

            In attesa di avere un cortese riscontro, termino augurandovi tanto bene.

Con Maria Santissima e S. Giovanni Paolo Vi saluto.

In Cristo

Suor Maria Rosa Lo Proto o.p.
                Presidente                 

 

 

                                                      

 

Esercizi Spirituali FATIMA 2017

Carissimi, 

ho la gioia di invitarvi a questa meravigliosa esperienza mariana, nell’Anno in cui con tutta la Chiesa ricordiamo il 1° centenario dell’apparizione di Maria SS.ma a FATIMA. 

Come “Figli spirituali” oppure come “Amici” di Giovanni Paolo siete tutti graditi, dunque chi può e vuole mi scriva o mi contatti per prenotarsi!… 

Un caro saluto con tanta “Pace e gioia” nei nostri cuori.

In Cristo aff.ma: Sr. M. Rosa Lo Proto o.p.

 

Immagine1   Immagine2  

 

Newsletter
Calendario
Novembre 2019
lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
28 Ottobre 2019 29 Ottobre 2019 30 Ottobre 2019 31 Ottobre 2019 1 Novembre 2019 2 Novembre 2019 3 Novembre 2019
4 Novembre 2019 5 Novembre 2019 6 Novembre 2019 7 Novembre 2019 8 Novembre 2019 9 Novembre 2019 10 Novembre 2019
11 Novembre 2019 12 Novembre 2019 13 Novembre 2019 14 Novembre 2019 15 Novembre 2019 16 Novembre 2019 17 Novembre 2019
18 Novembre 2019 19 Novembre 2019 20 Novembre 2019 21 Novembre 2019 22 Novembre 2019 23 Novembre 2019 24 Novembre 2019
25 Novembre 2019 26 Novembre 2019 27 Novembre 2019 28 Novembre 2019 29 Novembre 2019 30 Novembre 2019 1 Dicembre 2019
Figli Spirituali di S: Giovanni Paolo II
Facebook Pagelike Widget
Newsletter
Calendario
Novembre 2019
lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
28 Ottobre 2019 29 Ottobre 2019 30 Ottobre 2019 31 Ottobre 2019 1 Novembre 2019 2 Novembre 2019 3 Novembre 2019
4 Novembre 2019 5 Novembre 2019 6 Novembre 2019 7 Novembre 2019 8 Novembre 2019 9 Novembre 2019 10 Novembre 2019
11 Novembre 2019 12 Novembre 2019 13 Novembre 2019 14 Novembre 2019 15 Novembre 2019 16 Novembre 2019 17 Novembre 2019
18 Novembre 2019 19 Novembre 2019 20 Novembre 2019 21 Novembre 2019 22 Novembre 2019 23 Novembre 2019 24 Novembre 2019
25 Novembre 2019 26 Novembre 2019 27 Novembre 2019 28 Novembre 2019 29 Novembre 2019 30 Novembre 2019 1 Dicembre 2019
Newsletter
Calendario
Novembre 2019
lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
28 Ottobre 2019 29 Ottobre 2019 30 Ottobre 2019 31 Ottobre 2019 1 Novembre 2019 2 Novembre 2019 3 Novembre 2019
4 Novembre 2019 5 Novembre 2019 6 Novembre 2019 7 Novembre 2019 8 Novembre 2019 9 Novembre 2019 10 Novembre 2019
11 Novembre 2019 12 Novembre 2019 13 Novembre 2019 14 Novembre 2019 15 Novembre 2019 16 Novembre 2019 17 Novembre 2019
18 Novembre 2019 19 Novembre 2019 20 Novembre 2019 21 Novembre 2019 22 Novembre 2019 23 Novembre 2019 24 Novembre 2019
25 Novembre 2019 26 Novembre 2019 27 Novembre 2019 28 Novembre 2019 29 Novembre 2019 30 Novembre 2019 1 Dicembre 2019
Figli Spirituali di S: Giovanni Paolo II
Facebook Pagelike Widget

Copyright © 2012. All Rights Reserved.